Il massimo divertimento di guida in una MINI: questo è il motto con il quale partono la MINI John Cooper Works e la MINI John Cooper Works Clubman.
In entrambi i modelli il nuovo motore quattro cilindri con turbocompressore Twin-Scroll ed iniezione diretta di benzina che eroga 155 kW/211 CV si presenta in piena forma. Un impianto frenante adattato, cerchi dedicati e numerosi altri dettagli completano il carattere sportivo.
La potenza del motore da 1,6 litri conferisce alle due nuove varianti di modello delle prestazioni eccellenti: la MINI John Cooper Works accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, la MINI John Cooper Works Clubman necessita per l’accelerazione solo 0,3 secondi in più. La velocità massima ammonta a 238 km/h. Anche a livello di efficienza i due modelli presentano dei valori quasi identici.
La MINI John Cooper Works consuma nel ciclo di prova combinato 6,9 litri di carburante per 100 chilometri, la MINI John Cooper Works Clubman 7,1 litri. Il valori di CO2 ammontano a 165 e, rispettivamente 160 grammi per chilometro.
Lo stretto legame tra MINI e John Cooper Works è basato su una tradizione decennale le cui radici risalgono al mondo dello sport e riflette i valori comuni divertimento di guida, qualità premium e personalizzazione.
La MINI John Cooper Works esposta al Mondial de l’Automobile 2008 di Parigi è equipaggiata con accessori del programma John Cooper Works. Al pubblico viene presentato il complemento perfetto per i modelli MINI costituito dai componenti Performance di John Cooper Works.
Rispondi