Tre venerabili icone internazionali del design, la MINI Cooper S Clubman e il cavaran cromato Airstream firmati Republic of Fritz Hansen, il marchio di mobili premium di Copenhagen, hanno fatto tappa al Salone di Milano, una delle più prestigiose esposizioni di arredo e design.
Il marchio danese ha realizzato gli interni di un classico americano degli anni ’50, il caravan Airstream, con nuove interpretazioni delle leggerissime sedie Series Seven e Swan disegnate da Arne Jacobsen. Corredato da pannelli di legno, da inserti di neoprene impermeabile e, sentite qua, da un lettino prendisole, non ci sono dubbi sul fatto che questo caravan sia pronto per la spiaggia.
Airstream
L’esterno del caravan, con la sua forma allungata, riflette toni scuri e dall’effetto patinato come il nero del tettino e il “verde fulmine” delle rifiniture della porta. La nostra fedelissima MINI Cooper S Clubman sarà invece caratterizzata da una vernice nera in contrasto con i dettagli color “verde fulmine” utilizzato per i profili dei fanali, dei cerchi, delle ruote e degli specchietti e ripreso negli stessi punti dell’Airstream, conferendo così alla bellissima carrozzeria un aspetto del tutto accattivante.
Questo esemplare unico, nato dalla sinergia tra MINI, Airstream e Republic of Fritz Hansen, sarà esposto nel contesto di “INTERNI DESIGN ENERGIES” durante il Salone del Mobile di Milano.
gabriele marcozzi says
già