AMG SL 63 AMG Edition IWC è la prima vettura offerta nella nuovissima tonalità “bianco cachemire designo magno”, che crea un affascinante contrasto con i componenti in carbonio opaco, quali spoiler sul bagagliaio, estrattore d’aria nella grembialatura posteriore e feritoie di ventilazione laterali integrate nello spoiler frontale. L’abitacolo è caratterizzato dalle modanature in carbonio opaco su consolle centrale e pannelli interni delle porte.
Gli interni di questa raffinata vettura sono impreziositi dai rivestimenti in pelle Nappa marrone Tobago e dai sedili sportivi AMG regolabili elettricamente, dotati delle funzioni Multicontour, Memory e riscaldamento, nonché della personalizzazione AMG (trama traforata, design ed emblemi AMG). Tappetini neri AMG con finitura in pelle marrone Tobago, battitacco con scritta bianca AMG retroilluminata e logo “IWC” sulla consolle centrale conferiscono un ulteriore tocco di esclusività a questa serie speciale in edizione limitata.
Il perfetto controllo della vettura è garantito dallo sterzo AMG Performance in due tonalità e di dimensioni ridotte, con sezione piatta nella parte inferiore e comandi del cambio integrati in alluminio. Questo equipaggiamento, così come i cerchi in lega fucinati AMG da 19 pollici a doppie razze verniciati in grigio titanio e lucidati a specchio, fanno parte del pacchetto Performance. I cerchi hanno un canale da 8,5 e 9,5 pollici e sono abbinati a pneumatici 255/35 R 19 (anteriori) e 285/30 R 19 (posteriori).
Sull’avantreno i dischi dei freni autoventilanti e forati da 390 x 36 mm, realizzati in materiale composito, assicurano spazi di frenata ridotti e la massima resistenza al fading. Le altre caratteristiche tecniche del pacchetto Performance migliorano ulteriormente la dinamica di marcia della vettura e comprendono, ad esempio, il differenziale bloccante sull’asse posteriore che, utilizzando il principio a lamelle, fornisce un’azione di bloccaggio del 40% e l’assetto AMG Performance basato sul sistema ABC (Active Body Control).
V8 AMG da 6,3 litri di cilindrata e 386 kW/525 CV
La motorizzazione del modello SL 63 AMG Edition IWC assicura un’esperienza di guida sportiva ed esaltante. L’innovativo ed estremamente reattivo cambio sportivo a 7 marce AMG SPEEDSHIFT MCT esalta le straordinarie potenzialità del V8 AMG da 6,3 litri, con potenza massima di 386 kW/525 CV e coppia massima di 630 Nm. SL 63 AMG Edition IWC impiega solo 4,6 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h. La velocità massima è pari a 300 km/h (limitata elettronicamente).
SL 63 AMG Edition IWC viene offerta in abbinamento al pregiato orologio IWC “Grosse Ingenieur”, del rinomato produttore di orologi svizzero IWC Schaffhausen.
Lascia un commento