Mercedes-Benz porta avanti la proposta di modelli diesel negli USA con tre nuovi SUV, equipaggiati con il sistema di propulsione diesel più moderno e pulito al mondo.
I nuovi modelli R 320 BlueTEC, ML 320 BlueTEC e GL 320 BlueTEC, che saranno commercializzati inizialmente in America, sono spinti da moderni propulsori V6 con tecnologia ecocompatibile Mercedes-Benz BlueTEC. Grazie a questa innovazione, le vetture diesel della Casa di Stoccarda sono già oggi un riferimento assoluto in termini di emissioni, risultando le più “pulite” a livello mondiale.
I nuovi modelli adottano la versione con iniezione AdBlue, un sistema che sta dimostrando da diversi anni la propria efficacia ed economicità su veicoli industriali ed autobus Mercedes-Benz. Grazie a questa tecnologia, i tre nuovi SUV riescono a raggiungere livelli di emissione ancora più ridotti, inferiori ai severi limiti della normativa USA Bin 5, ed hanno tutte le potenzialità per rispettare anche la futura normativa EURO 6. Inoltre, grazie ad una dotazione di serie ancora più ricca, i tre nuovi SUV offrono un comfort maggiore ed esclusivi equipaggiamenti di sicurezza.
In questo modo, ottimi risultati in termini di ecocompatibilità ed eccellente comfort vanno di pari passo con la proverbiale capacità di ripresa, economicità e grande autonomia delle vetture diesel Mercedes-Benz. Con questo lancio, la Casa di Stoccarda conferma ancora una volta la sua posizione pionieristica in campo tecnologico. I nuovi modelli diesel con tecnologia BlueTEC ed iniezione di AdBlue saranno in vendita negli Stati Uniti a partire dall’autunno del 2008.
Rispondi