• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar

BlogMotori.com

Mercedes-Benz Classe R Model Year 2008

31 Ottobre 2007 By BlogMotori

Un abitacolo ancora più versatile, cinque, sei e sette posti, nuove mo-torizzazioni, trazione a due e quattro ruote motrici, nuovi dettagli di design esterni e due diverse misure di passo.

mercedes-benzclasse-r-model-year-2008-01.jpg

La nuova Mercedes-Benz Classe R Model Year 2008 si presenta ricca di novità e, con ben 50 di-verse combinazioni, offre la gamma più completa ed articolata tra gli Sports Tourer Mercedes-Benz. Novità anche per la configurazione dell’abitacolo e per gli equipaggiamenti. Oltre alla disposizione a sei sedili singoli, la gamma si arricchisce ora anche delle configurazioni a cinque e sette posti. Alle versioni Chrome e Sport si aggiunge, inoltre, l’esclusiva versione Premium con cerchi in lega AMG da 21”, tetto Pa-norama, due monitor TV con DVD nei poggiatesta posteriori e cristalli posteriori bruniti che arricchiscono ulteriormente gli equipaggiamenti della versione Sport.

mercedes-benzclasse-r-model-year-2008-02.jpg

La gamma motorizzazioni si completa con il nuovo propulsore V6 benzina di R 280, che si caratterizza per l’eccellente erogazione di coppia e potenza e consumi contenuti. Il propulsore da 170 kW/231 CV consente a Classe R di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi a fronte di un consumo di soli 10,9 litri di benzina per 100 km nel ciclo di consumo combinato a norma CE. Ancora più parsimonioso si rivela il modello R 280 CDI 4MATIC, equi-paggiato con un diesel di ultima generazione da 140 kW/190 CV. Il propul-sore V6 con una coppia massima di 440 Nm garantisce brillanti prestazioni, consumando solo 8,9 litri di gasolio per 100 km. Un’ulteriore novità tra le motorizzazioni è rappresentata dal modello R 500 4MATIC. Il V8 da 5,5 litri con una potenza di 285 kW/388 CV ed una coppia massima di 530 Nm of-fre prestazioni straordinarie, erogando 82 CV in più rispetto al precedente modello V8. Al tempo stesso, il consumo di carburante è stato ridotto del 7% (dati riferiti al ciclo combinato a norma CE) ed è ora di 12.9 litri di ben-zina per 100 km. Tutte le versioni di Classe R sono equipaggiate con l’in-novativo cambio automatico 7G-TRONIC con selettore DIRECT SELECT al volante.

mercedes-benzclasse-r-model-year-2008-03.jpg

Mercedes-Benz propone come versioni alla base della gamma Classe R i modelli R 280 CDI, R 280 e R 350 con motore 6 cilindri a V a due ruote mo-trici, disponibili a passo corto e lungo. Grazie alla riduzione di peso ed alle minori perdite dovute all’attrito nella catena cinematica, il consumo di car-burante dei modelli a due ruote motrici risulta ancora più contenuto. La ver-sione di Classe R più parsimoniosa è la R 280 CDI, con solo 8,9 litri di ga-solio per 100 km (ciclo combinato a norma CE).

Tutti i modelli a cinque e 4+2 posti sono dotati di sospensioni meccaniche; nel modello R 500 4MATIC, l’asse posteriore a sospensioni pneumatiche con regolazione di livello è di serie. Le sospensioni pneumatiche AIRMATIC con il sistema di sospensioni adattive ADS fanno parte dell’equipaggiamento di serie delle versioni Sport e Premium e sono dispo-nibili a richiesta sulle versioni base e Chrome.
Per ulteriori informazioni: www.mercedes-benz.it

da: www.stampa-dci.it

Filed Under: Auto, Mercedes-Benz Tagged With: 2008, benz, classe, Mercedes, Model, r, year

Primary Sidebar

Cerca nel sito

CONTATTACI

  • Email
  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ascolta i podcast

© 2025 www.BlogMotori.com, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.