In occasione di My Special Car Show i giornalisti dell’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Auto, hanno eletto la nuova Mercedes-Benz C63 AMG “Auto Europa Tuning 2008”. Preferita da oltre il 30% dei votanti, C 63 AMG si è aggiudicata la quinta edizione del premio.
La nuova C 63 AMG, modello di punta della Classe C, è disponibile in versione berlina e station-wagon ed è equipaggiata con il motore V8 AMG da 6,3 litri che, con una potenza di 336 kW/457 CV ed una coppia massima di 600 Nm, non ha rivali nel segmento. C 63 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi (station-wagon: 4,6 s); la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.
La trasmissione è affidata al cambio AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC. Grazie ai comandi al volante AMG e tre programmi di marcia, il cambio automatico a sette marce consente uno stile di guida decisamente sportivo o più orientato al comfort. Totalmente nuova è la funzione di “doppietta automatica” in fase di scalata.
L’assetto sportivo AMG, abbinato all’avantreno completamente di nuova concezione, al servosterzo parametrico sportivo AMG ed al nuovo sistema ESP a 3 stadi, assicura un piacere di guida elevato ed un’eccellente dinamica di marcia. A garantire una perfetta decelerazione anche con un’andatura decisamente dinamica provvede l’impianto frenante AMG ad alte prestazioni, con dischi dei freni autoventilanti e forati su tutte le ruote.
Il design e gli equipaggiamenti della nuova C 63 AMG sono all’altezza della sofisticata tecnologia che caratterizza il modello di punta AMG ad otto cilindri. La nuova C63 AMG si distingue nettamente dalla Classe C di serie: kit aerodinamico AMG, cofano motore con powerdome, calandra AMG, parafanghi anteriori sporgenti, grembialatura posteriore AMG con diffusore nero, impianto di scarico sportivo AMG con due doppi terminali cromati e spoilerino AMG sul cofano bagagliaio.
Negli interni spiccano gli speciali sedili sportivi AMG con poggiatesta integrati, il volante AMG Performance con design a tre razze e con corona da 365 millimetri sagomata nella parte inferiore, il quadro strumenti AMG con design tubolare e menu principale AMG.
Lascia un commento