Nella suggestiva cornice di Kitzbuehel, rinomata località sciistica, per l’occasione già imbiancata, Mazda ha presentato il nuovo CX-7, oggi con motore diesel.
Al momento del lancio, nel 2007, il suv di casa Mazda spiccava per le linee dal forte impatto emotivo, di solito riservate alle auto sportive. Su questa base, i designer del nuovo CX-7 hanno innalzato a nuovi livelli il suo temperamento sportivo e il carattere raffinato.
Inclinazione aggressiva dei montanti anteriori, potenti passaruota, grandi cerchi in lega, griglia a cinque punti totalmente nuova, nuovi materiali dei pannelli interni e del cruscotto: sono questi alcuni degli aspetti stilistici nuovi che rendono il nuovo CX-7 ancor più elegante e distintivo.
Ma l’arrivo di questo rinnovamento vede l’introduzione del motore diesel, un brillante ma ecologico turbodiesel common rail MZR-CD da 2.2 litri, che sviluppa coppia e potenza elevata, ma basso consumo di carburante ed è conforme alle norme Euro5.
Un Suv quindi potente, sportivo, aggressivo, ma anche rispettoso dell’ambiente, in piena sintonia con la strategia di Mazda dello “Zoom Zoom” – piacere di guida ed alte prestazioni – sostenibile.
Lascia un commento