Kessel Racing conquista due podi nelle gare del primo weekend di giugno a Magione: la terza tappa del Campionato Italiano, ha visto infatti come miglior risultato per la scuderia svizzera la doppia conferma del secondo posto in entrambe le prove per il duo formato da Brian Lavio e Stefano Gattuso nella classe GT3.
Sempre in GT3, un esordio soddisfacente per Moreno Petrini in coppia per la prima volta con Ronnie Kessel, che dopo un sabato senza vedere il traguardo porta a casa un utile sesto posto nella gara domenicale. Quinti in entrambe le gare Fabio Garofano e Steven Earle mentre per la coppia Lorenzo Bontempelli e Beniamino Caccia la macchina non poteva essere riparata in tempo a causa di un incidente occorso nella prima sessione di qualifiche.
In GT Cup quinti in entrambe le gare anche Mirko Zanardini e Antonio Mamè, mentre Gianfranco Bocellari e Steve Goldstein hanno concluso all’undicesimo e al sesto posto nella settimana perugina.
I commenti entusiasti di Brian Lavio: “Due secondi posti che valgono una vittoria perché la Porsche era imprendibile, nonostante la nostra macchina abbia funzionato benissimo: basti pensare che ha vinto la classifica assoluta nonostante un drive-through e un rallentamento in gara. Ma noi, nonostante le penalizzazioni regolamentari di 15 secondi in gara 1 e 25 in gara 2, siamo riusciti a ottenere due importanti secondi posti. Per quello che mi riguarda, Magione è un circuito molto tecnico e corto e non si adattava al mio stile di guida, ma il mio co-equipier Gattuso mi ha spiegato tutti i segreti per affrontare al meglio questa sfida. Più di così non potevamo ambire“.
Dello stesso avviso Stefano: “Sono molto contento e, come Brian ha già detto, non c’era niente da fare per superare la Porsche. Per fortuna qui la Michelin ha portato una miscela più dura. Non avendo il traction control in passato usuravamo di più le gomme, quindi questa modifica è stata preziosa per aiutarci soprattutto verso il fine gara“.
Dopo Magione, il calendario ufficiale del CIGT prevede le gare successive in programma il 3 e 4 luglio a Imola, il 24 e 25 luglio al Mugello, il 25 e 26 settembre a Vallelunga e il 23 e 24 ottobre a Monza.
Rispondi