La California sarà presentata al pubblico soltanto a ottobre, al Salone di Parigi. Ma in attesa di poterla ammirare “dal vivo” ecco di seguito alcune nuove informazioni.
Il motore è un V8 da 4.3 litri che sviluppa una potenza di ben 460 CV con consumi di circa 13,2 litri ogni 100 chilometrie e circa 310 g/km di CO2.
La nuova nata nella casa di Maranello è la prima “coupè cabriolet” con tetto rigido al posto della classica stoffa, ma anche la prima ferrari ad utilizzare un cambio a doppia frizione a sette marce.
A provare l’auto nella pista di Fiorano è stato il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, che ha dichiarato: “La California è una vettura con il massimo livello di innovazione, come ogni nostro nuovo modello. Cambio, sospensioni e telaio rappresentano quanto di più avanzato sappiamo fare. E’ la prima Ferrari doppio uso Spider e Coupè, con la capote rigida che si ripiega nel bagagliaio in soli quattordici secondi…. la California è una vettura facile da guidare ma capace di assicurare prestazioni eccezionali, con lo spazio dietro ai sedili anteriori che consente una grande versatilità d’utilizzo“.
Lascia un commento