Tiffany Beers, Senior Innovator di lunga data in Nike e ideatrice principale delle Nike Mag le sneakers auto-allaccianti già viste ai piedi di Marty McFly in Ritorno al Futuro, ha lasciato Nike per unirsi a Tesla. Secondo quanto riportato nel job title inserito su linkedin, è Staff Technical Program Manager in Tesla.
Il nome di Beers può essere solo vagamente familiare agli osservatori tech, ma è una sorta di icona tra gli afficianados di abbigliamento sportivo. Come scritto in un recente profilo di Beers pubblicato su Nice Kicks, ha svolto un ruolo importante nella realizzazione delle Air Yeezy di Kanye West, che prendono ispirazione dal design retro futuristico a partire dagli anni Ottanta. Beers è poi stato la forza trainante dietro le Nike Mag, rese appunto famose in Back to the Future II. E’ stato inoltre responsabile tecnico delle Nike HyperAdapt 1.0, che hanno reso la tecnologia dell’allacciatura adattiva ampiamente disponibile a tutti (anche se le scarpe erano originariamente vendute a $720)
Beers e il suo team immaginavano le HyperAdapt come un passo importante verso un mondo dove, secondo la sua dichiarazione, un paio di sneaker “cambiano man mano che l’atleta cambia“. Quella volontà di pensare grande probabilmente lo ha reso l’uomo ideale per Tesla. E anche se il suo nuovo job title non suggerisce un ruolo di design, la sua lunga affinità per le luci luminose e l’estetica degli anni’ 80 potrebbe esercitare un’ influenza positiva.
Lascia un commento