Il Salone dell’Automobile di Francoforte è stato il teatro scelto dalla SEAT per presentare un modello chiamato a segnare una svolta tra le auto più sportive del segmento: la Leon CUPRA R.
Con il propulsore 2.0 TSI 265 CV che le consente di reggere il confronto con la SEAT Leon TDI, vincitrice del Campionato Mondiale Turismo (WTCC); il nuovo modello della SEAT si afferma nella storia della Casa spagnola come la vettura più potente, caratterizzata da una spiccata personalità che mette in risalto il carattere sportivo.
La nuova Leon CUPRA R raggiunge eccellenti prestazioni: 250 km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi; percorre i primi mille metri in soli 25,7 secondi. A fronte di tali performance, i consumi sono molto ridotti: 8,1 l/100 km nel ciclo combinato, che a parità di potenza la rendono la vettura più efficiente e con minori emissioni del segmento. Il nuovo propulsore della CUPRA R rispetta anche la normativa Euro 5.
La Leon CUPRA R si colloca nel sottosegmento 2 volumi del segmento C, che rappresenterà il 12% circa delle immatricolazioni per l’anno in corso, ovvero attorno alle 235.000 unità. I modelli concorrenti sono: Renault Megane RS, Mazda 3 MPS, BMW 130, Ford Focus RS.
Prezzo indicativo: 29.900€
Lascia un commento