Costituita da non più di dieci esemplari, questa edizione limitata della Murciélago, denominata Superveloce China Limited Edition, sarà presentata al salone dell’auto di Pechino 2010.
Destinata unicamente al crescente numero di collezionisti cinesi di automobili supersportive, la nuova Murciélago LP 670-4 SuperVeloce China, monta un motore V12 a 6,5 litri da 670 CV ed è caratterizzata da una riduzione del peso di 100 kg, rispetto alla versione standard, che offre un rapporto peso-potenza di 2,3 kg per CV. Completano il quadro, un’accelerazione mozzafiato da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e una velocità massima di 342 km/h.
“La forte presenza di Lamborghini al Salone di Pechino e il lancio di un’edizione speciale della nostra ammiraglia Murciélago LP 670-4 SuperVeloce, realizzata esclusivamente per il mercato cinese, sottolineano il nostro impegno per lo sviluppo in Cina sia di un mercato sia di una cultura delle vetture supersportive” – ha affermato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini S.p.a. – “L’anno scorso Lamborghini è cresciuta dell’11% in Cina. Il primo trimestre del 2010 ha dimostrato un’ulteriore importante crescita. Nei giorni scorsi abbiamo inaugurato la settima concessionaria di Automobili Lamborghini in Cina a Shenzhen; l’ottava concessionaria sarà aperta a Xiamen tra breve. È un piacere condividere con gli amanti delle vetture supersportive e con i collezionisti la passione per Lamborghini” ha concluso Stephan Winkelmann.
Lascia un commento