Prossima settimana il Lamborghini Blancpain Super Trofeo, la serie monomarca più veloce del mondo, ritornerà in pista dopo il successo della stagione inaugurale nel 2009. Le vetture del Super Trofeo si sfideranno sul circuito di Hockenheim, in Germania, il 24 e 25 Aprile 2010, in concomitanza con il DTM, il Campionato di Turismo più famoso in Europa.
Dopo la prima entusiasmante stagione, piloti professionisti e non combatteranno ancora una volta al volante delle vetture del Super Trofeo, versione iperalleggerita della Gallardo LP 560-4.
Tra i team confermati per la stagione ci sono Reiter Engineering, che si è assicurato il secondo posto nella classifica team nel 2009, e il nuovo team svizzero Black Bull Racing che farà il suo debutto nel Super Trofeo proprio ad Hockenheim. Il Campione Pro-Am 2009, Claudio Rossetto, riprenderà il volante di una delle vetture, dopo aver ottenuto sette vittorie con il team Petri Corse lo scorso anno.
“La stagione 2009 è stata fantastica per me,” ha detto Rossetto. “La lotta è stata dura ma abbiamo perseverato e siamo riusciti a sconfiggere i nostri rivali, conquistando i titoli piloti Pro-Am e Pro e il titolo team. Guidare una Lamborghini è un’esperienza fantastica, e dopo i successi dello scorso anno siamo ancora più motivati per la nuova stagione“.
“Finalmente la seconda stagione del Lamborghini Super Trofeo sta per iniziare” ha affermato Manfred Fitzgerald, Direttore Brand & Design della Lamborghini. “Non vediamo l’ora di dare il benvenuto nella nostra famiglia a nuovi team che si confronteranno con quelli dello scorso anno, determinati a difendere i successi ottenuti. La lotta è stata dura lo scorso anno e siamo pronti per affrontare una nuova stagione ancora più emozionante“.
Marc A. Hayek, Presidente e CEO di Blancpain, sponsor ufficiale della serie, ha affermato: “La seconda stagione si prospetta emozionante e non vedo l’ora che inizi, a cominciare dalle prime gare di Hockenheim, dove il circuito è estremamente tecnico e molto veloce. Sono molto fiducioso per i risultati, che cercheremo di migliorare ulteriormente quest’anno“.
Rispondi