• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar

BlogMotori.com

La nuova Lancia Delta in anteprima mondiale

5 Febbraio 2008 By BlogMotori

Disegnata dal Centro Stile Lancia, la nuova Delta porta nel futuro la tradizione delle “grandi” Lancia – dall’Aprilia all’Appia, dalla Fulvia alla Beta, dalla Prisma alla Dedra fino alla Lybra – e torna a presidiare il segmento delle berline medie. Delta è lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri ed alta 1,5 metri. Misure che, unite al passo di ben 2,7 metri, assicurano un’abitabilità straordinaria per la categoria.

bose-delta-esc-granluce-lancia-microsoft-nuova-01.jpg

Gli interni, silenziosi e luminosi, con materiali pregiati e colori armoniosi, assicurano un impareggiabile comfort di viaggio. Il padiglione in materiale fonoassorbente garantisce grande silenziosità di marcia, mentre la luminosità è garantita dall’ampia metratura delle vetrature laterali e, ove previsto, del tetto apribile GranLuce.

bose-delta-esc-granluce-lancia-microsoft-nuova-02.jpg

A fare dell’abitacolo un vero e proprio salotto contribuisce inoltre il sedile posteriore scorrevole con schienale reclinabile. Tale soluzione consente pure di rendere versatile, modulabile e capiente l’ampio bagagliaio.

bose-delta-esc-granluce-lancia-microsoft-nuova-03.jpg

In più, la nuova Delta offre un ambiente altamente tecnologico nel campo dell’intrattenimento in collaborazione con i migliori partner di ciascun settore, come dimostrano la radio Hi-fi Bose con lettore CD ed MP3 con comandi al volante, il sistema “Blue&Me”® realizzato con Microsoft, anche in versione NAV, e un nuovissimo sistema di navigazione satellitare studiato con Magneti Marelli.

Anche nei motori e nella meccanica Lancia Delta esprime eleganza e temperamento.

Temperamento nell’avere propulsori tutti turbo, sia i benzina sia i diesel, con potenze da 120 CV fino a 200 CV, e cambi tutti a sei marce – manuali, robotizzati o automatici. Le prestazioni dei motori sono completate da una meccanica collaudata e ottimizzata per comfort ed handling attraverso l’impiego dell’ESC (Electronic Stability Control), sistema di controllo della stabilità evoluto e da soluzioni tecniche uniche nella categoria quali, per esempio, le sospensioni SDC (a controllo elettronico dello smorzamento) che esaltano ancora di più il piacere di guida.

Eleganza nelle forme e nei materiali, ma anche eleganza nel rapporto con il mondo esterno. Per quanto riguarda l’ambiente, Lancia Delta anticipa con le motorizzazioni diesel i limiti imposti dalle future norme Euro 5, caratteristica che le dà sicuramente un “delta” in più rispetto alla concorrenza.

Per i contenuti di prodotto e per il lavoro di sviluppo internazionale a supporto del lancio previsto a metà 2008, Delta rappresenta un punto di svolta nella storia di Lancia e contribuirà in modo significativo alla realizzazione del piano strategico.

da: lanciapress.com

Filed Under: Auto, Lancia Tagged With: bose, delta, esc, granluce, Lancia, Microsoft, nuova

Primary Sidebar

Cerca nel sito

CONTATTACI

  • Email
  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ascolta i podcast

© 2025 www.BlogMotori.com, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.