I piloti ufficiali BMW Augusto Farfus (BR), Jörg Müller (DE) e Andy Priaulx (GB) saranno impegnati il 23 e 24 maggio 2009 nella celebre 24 ore del Nürburgring, che si corre sul circuito della Nordschleife. Nell’occasione, farà il suo debutto in questa leggendaria corsa di durata la nuova BMW M3 GT4.
La BMW M3 GT4, l’ultima novità della Divisione BMW Motorsport per il Customer Racing BMW, ha fatto il suo debutto sulla leggendaria Nordschleife davanti a moltissimi fans di BMW in occasione della 56esima ADAC Westfalenfahrt. Dopo quattro ore di gara, Müller e Übler hanno trionfato in classe SP10 e conquistato la trentesima piazza assoluta.
La Nordschleife e il Nürburgring da sempre giocano un ruolo di primaria importanza nella storia di BMW. A partire dal 1970, anno in cui ha avuto inizio la 24 ore del Nurburgring, i piloti BMW hanno raccolto un’incredibile serie di successi. Solo l’anno scorso, un terzo delle 150 auto che hanno portato a termine la corsa portavano il marchio BMW. Con 114 successi di classe, BMW è di gran lunga il produttore con il maggior numero di vittorie nella storia di questo evento.
In particolare, il marchio BMW ha conquistato 18 vittorie assolute, realizzando una doppietta in ben otto occasioni. Più recentemente, la BMW M3 GTR ha trionfato nel 2004 e nel 2005. Jörg Müller faceva parte dell’equipaggio vittorioso nel 2004, mentre Priaulx ha trionfato nel 2005.
Per maggiori informazioni sulla BMW M3 GT4, rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: m3gt4@bmw-motorsport.com
Lascia un commento