Presentazione ufficiale mondiale al Salone di Parigi per la nuova Ferrari California, dopo l’anteprima parigina all’ambasciata italiana.
La prima coupè-cabriolet della Casa di Maranello è caratterizzata da numerosi contenuti d’innovazione: tetto ultraleggero, iniezione diretta e cambio con doppia frizione a 7 marce, oltre al primo motore V8 nella storia delle Ferrari stradali montato in posizione anteriore centrale.
Al motore, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, è abbinata, come già anticipato, secondo il tradizionale schema transaxle seguendo la classica disposizione Ferrari, una nuova trasmissione a doppia frizione e 7 marce, capace di migliorare le prestazioni della vettura, preservando al meglio l’emozione di guida, contenendo i consumi e le relative emissioni di CO2 che si attestano nell’intorno di 310 g/km. La soluzione della doppia frizione migliora anche il comfort di marcia, esaltato inoltre da un nuovo schema multilink delle sospensioni posteriori. La vettura è equipaggiata con l’esclusivo sistema di controllo della motricità F1-Trac, presentato per la prima volta sulla 599 GTB Fiorano e ora ulteriormente sviluppato per gli utilizzi più tipici di questa nuova GT. La massima efficienza frenante è infine assicurata dall’impianto con dischi in materiale carbo-ceramico Brembo, di serie
Oltre ai classici stilemi della Marca, gli interni della vettura rispondono ai requisiti di alta qualità dei materiali abbinata alla tradizionale maestria della lavorazioni artigianali Ferrari. Nuovi componenti e dotazioni, come i sedili, il volante, il quadro strumenti ed il sistema info-telematico, insieme all’ottimizzazione aerodinamica nel suo complesso, assicurano una superiore ergonomia di guida sia a vettura aperta che chiusa.
Rispondi