Roma – Con l’introduzione del nuovo SUV compatto Jeep Patriot, Jeep offre per la prima volta nella sua storia una gamma di sette modelli – Jeep Commander, Jeep Grand Cherokee, Jeep Wrangler Unlimited, Jeep Cherokee, Jeep Wrangler, Jeep Compass e Jeep Patriot – diventando il marchio automobilistico con la più vasta offerta di Sport Utility Vehicles al mondo.
Jeep é un marchio dalla straordinaria tradizione che ha saputo sempre reinventarsi offrendo prodotti innovativi dotati di una forte personalità.
La storia Jeep è iniziata 66 anni fa, quando nel giugno del 1941 l’Esercito degli Stati Uniti ricevette le sue prime forniture di Willys MA, il robusto ed affidabile veicolo 4×4 che in seguito sarebbe stato battezzato Jeep e che venne prodotto in più di 368.000 unità.
Nel 1987 con l’acquisizione della American Motors Corp., il marchio Jeep diventa proprietà della Chrysler Corporation ed entra a far parte della divisione Jeep/Eagle di Chrysler.
All’inizo del 2004 la gamma Jeep comprendeva tre SUV: Jeep Grand Cherokee, Jeep Cherokee e l’icona del marchio Jeep Wrangler. L’espansione da tre a sette modelli è iniziata nel 2005 con l’introduzione di Jeep Commander, il primo SUV Jeep a sette posti, seguito nel 2006 dal SUV compatto Jeep Compass e nel 2007 dal lancio dei nuovi Jeep Wrangler, Jeep Wrangler Unlimited e Jeep Patriot.
Attualmente, la gamma Jeep comprende: Jeep Grand Cherokee, il Large SUV che coniuga l’eleganza delle linee e la raffinatezza degli interni alla potenza di propulsori benzina e diesel di ultima generazione e soluzioni tecniche per prestazioni on-road ed off-road di riferimento; Jeep Cherokee, il Medium SUV della gamma che sintetizza elevate capacità fuoristradistiche in un design dalla personalità inconfondibile; Jeep Commander, il Large SUV dalle linee squadrate e decise che combina la funzionalità di un abitacolo con tre file di sedili e sette posti alle leggendarie prestazioni off-road Jeep; Jeep Compass, l’Urban Recreational Vehicle che coniuga la versatilità di un SUV con l’agilità ed i consumi di una vettura di segmento C; la nuova generazione di Jeep Wrangler, modello cult del marchio americano e della sua evoluzione Jeep Wrangler Unlimited ed il SUV compatto Jeep Patriot, il nuovo Urban Adventure Vehicle Jeep, modello di accesso alla gamma.
Tutti i SUV Jeep sono equipaggiati con efficienti motorizzazioni turbodiesel e potenti motori benzina.
Con la gamma 2008, tutti i propulsori diesel saranno dotati di filtro antiparticolato di serie.
Jeep, marchio automobilistico di Chrysler LLC, è da sempre protagonista nel segmento degli Sport Utility Vehicles.
Da gennaio a settembre 2007, le vendite Jeep al di fuori del Nord America sono aumentate del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 71.143 unità vendute. Due tra i cinque veicoli Chrysler più venduti al di fuori del Nord America sono modelli Jeep: Jeep Grand Cherokee che si colloca al secondo posto e Jeep Cherokee che occupa la quinta posizione.
Con 9.100 unità vendute nei primi nove mesi dell’anno ed una crescita del 12% rispetto allo stesso periodo del 2006, l’Italia è il primo paese di importazione al mondo per il marchio Jeep dopo il Nord America.
Per ulteriori informazioni: www.jeep.com
da:www.stampa-dci.it
Lascia un commento