Il 1° febbraio è stato inaugurato il “Lancia Lifestyle Lounge” in Friedrichstrasse, nel pieno centro di Berlino. Si tratta di un concept innovativo che unisce le caratteristiche di un “lounge bar” a quelle dello spazio espositivo di automobili. Lo spazio di Berlino è il primo dei nuovi showroom Lancia destinati far conoscere il mondo ed i prodotti del brand italiano nelle principali capitali e città europee.
All’inaugurazione hanno partecipato rappresentanti del mondo politico ed istituzionale, oltre a numerosi personaggi dello spettacolo tra cui la celebra cantante e attrice tedesca Yvonne Catterfeld. Per i 200 invitati all’evento, la serata è proseguita prima con una sfilata di moda – i capi sono stati disegnati da giovani stilisti della scuola Best Sabel di Berlino – e poi con l’esibizione del cantante italo-tedesco Nevio, molto noto in Germania, accompagnato al pianoforte. Infine, la notte si è conclusa con la musica electro pop e house di CJ Stone, il DJ più in voga sulla scena berlinese.
Il “Lancia Lifestyle Lounge” di Berlino rappresenta una tappa importante del piano di sviluppo del brand, avviato due anni fa, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e la rete commerciale in vista del lancio, a metà anno, della nuova Delta.
In dettaglio, distribuito su due livelli, il nuovo locale berlinese prevede gli spazi destinati all’esposizione delle vetture e alle trattative di vendita, un’area merchandising (denominata “Lancia Boutique”) e un’altra zona (denominata “Area Color Configurator”) dove il cliente può “personalizzare” in modalità virtuale la propria vettura.
Inoltre, sono stati ridefiniti tutti gli spazi del locale, da quelli destinati alla vendita a quelli legati al relax, curando nei minimi dettagli ciascun allestimento. E all’interno dell’image point, che si estende per oltre 350 metri quadri, è presente anche il brand Illy cui è riservata un’ampia area per la caffetteria “Espressamente Illy” in cui è possibile degustare anche alcune peculiarità gastronomiche italiane.
da: lanciapress.com
Lascia un commento