Il Team PETRONAS De Rooy Iveco ha recentemente concluso l’edizione 2015 della Dakar su una nota positiva con entrambi i piloti arrivati nella top 10 a Buenos Aires. Hans Stacey ha tagliato il traguardo in poco più di 2 minuti e 29 secondi per arrivare 6° seguito dal suo compagno di squadra Gerard de Rooy in nona posizione con i camion Iveco Powerstar alimentati dall’olio motore per mezzi pesanti PETRONAS Urania.
La partecipazione di PETRONAS alla Dakar 2015 rappresenta l’estensione nel mondo delle corse della consolidata partnership tecnica con Iveco per lo sviluppo di lubrificanti destinati alla gamma completa di veicoli commerciali leggeri e pesanti Iveco. Grazie a questa partnership, PLI ha sviluppato il primo lubrificante 0W-20 per veicoli commerciali, PETRONAS Urania Next 0W-20, conforme alla specifica Iveco 18-1804 TLV LS e progettato per migliorare la fuel economy con un comprovato risparmio di carburante che raggiunge il 2.5% in specifiche condizioni di funzionamento del veicolo.
Andrew Holmes, responsabile della divisione Group Technology di PETRONAS Lubricants International, ha affermato, “Le performance di PETRONAS Urania durante la Dakar 2015 rappresentano per noi un traguardo in termini di affidabilità e protezione del motore, per il cui raggiungimento il prodotto era stato appositamente progettato.”
Gerard de Rooy, ha dichiarato, “Ringraziamo PETRONAS, il nostro title sponsor e partner per i lubrificanti, per averci sostenuto in questi anni. Tuttavia PETRONAS è molto di più di un semplice title sponsor, in quanto ci garantisce un fondamentale supporto tecnico fornendoci un olio motore continuamente perfezionato con uno straordinario ed elevato livello di protezione che consente al motore di funzionare in modo affidabile. In condizioni di esercizio estreme come quelle della Dakar, il ruolo di un olio motore affidabile e con elevate prestazioni non può essere sottovalutato e questo è ciò che ci offre PETRONAS Urania.”
Lascia un commento