Kimi Raikkonen, attualmente in competizione per Lotus che aveva sperato di mantenere il “finlandese volante”, non è nuovo alla Ferrari. Aveva solo 33 anni quando nel 2007 vinse il titolo mondiale. Dal 2014 tornerà alla casa madre dove affiancherà, per due anni, il team italiano di cui fanno parte Fernando Alonso, due volte campione del mondo, e Felipe Massa che alla fine della stagione in corso lascerà, come dallo stesso comunicato sui social media.”
La scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo con Kimi Raikkonen. Il finlandese si unirà Fernando Alonso nel driver line-up per le prossime due stagioni da corsa” questo il comunicato della Casa automobilistica per dare l’annuncio. Un super- team, dunque, a Maranello per regalare agli appassionati di Formula 1 emozioni da brivido. “Sono davvero felice di tornare a Maranello dove ho trascorso tre anni fantastici e di grande successo ” ha dichiarato il campione che competerà nella squadra con Alonso per la supremazia in pista.
I tifosi già si chiedono come evolverà il rapporto tra i due, entrambi leader, che pare non sia del tutto tranquillo, nonostante le dichiarazioni di stima diffuse dalla stampa. “Non vedo l’ora” ha detto Raikkonen “di essere di nuovo alla guida di una Ferrari e di riscoprire me stesso con così tante persone con cui ho avuto tali stretti legami, così come lavorare con Fernando, che considero un grande pilota , al fine di portare la squadra al successo che merita.” Raikkonen è alla sua seconda stagione in Formula 1 con la Ferrari dopo avere lasciato nel 2009.
Rispondi