San Francisco e la Silicon Valley diventeranno presto la “smart Valley”, in occasione della prova su strada per la stampa internazionale di smart fortwo che avverrà in una delle regioni “più smart” d’America. La nuova smart sarà lanciata negli Stati Uniti a gennaio 2008. La vettura più corta e compatta al mondo sarà così presto introdotta nel mercato automobilistico più grande al mondo.
Smart fortwo rappresenta la vettura giusta al momento giusto anche per gli automobilisti statunitensi. Gli americani si trovano ad affrontare prezzi del carburante in continua ascesa, una sempre maggiore congestione del traffico urbano ed una crescente preoccupazione per la tutela ambientale. smart fortwo offre livelli elevati di comfort, agilità, sicurezza ed ecologia. Le sue caratteristiche – uniche al mondo – soddisfano i desideri dei Clienti di oggi ed anticipano quelli del 21° secolo.
La location del media test drive è stata scelta con cura. La California è un mercato chiave per gli Stati Uniti. Lo Stato della California, ed in particolare la Silicon Valley, rappresentano un’area leader a livello mondiale in termini di design, tecnologia e consapevolezza ambientale. Caratteristiche che si riflettono anche nella smart fortwo. Inoltre, smart ha avuto origine proprio nella Silicon Valley, più di dieci anni fa. La Silicon Valley è il simbolo di un’America dalla mentalità aperta.
Oltre di 30.000 americani hanno già versato un acconto di 99 dollari per prenotare una smart fortwo. I concessionari cominceranno ad evadere gli ordini a gennaio 2008. Il sito web di smart USA, www.smartusa.com, ha registrato più 3 milioni di visitatori da giugno 2006 e oltre 95.000 persone si sono registrate come “insider” smart e visitatori, trascorrendo mediamente cinque minuti sul sito.
Anche la reazione dei concessionari è stata travolgente: smart USA ha ricevuto più di 1.400 richieste. Benché molti di essi fossero qualificati, soltanto poche realtà sono state scelte. Saranno circa 70 gli showroom accuratamente selezionati che proporranno la nuova fortwo nel 2008 nelle principali città degli Stati Uniti.
da: stampa-dci.it
Rispondi