Dopo le conferenze stampa e i test invernali, abbiamo finalmente vissuto la prima entusiasmante gara della stagione di Formula 1 targata Sky Sport.
ll semaforo verde si è accesso sul canale tematico Sky Sport F1, lo stesso che ci accompagnerà per tutta la stagione F1 2013 e che ospiterà, rigorosamente in diretta, tutti i Gran Premi della stagione appena iniziata, contro i 9 GP live e i 10 in differita trasmessi dai canali RAI. In esclusiva si potranno vivere, quindi, tutti i Gran Premi dell’anno. Tra questi, in esclusiva e in diretta, quelli più emozionanti, come quello d’Australia, appena vissuto, e il GP di Malesia oltre, chiaramente, all’emozionante Gran Premio di Monte Carlo. Un’esperienza unica da vivere tutta d’un fiato, che Sky ci consente di realizzare ad un prezzo avvincente. La famosa emittente offre, infatti, il pack Sport contenente la F1 ad un prezzo scontato di 29€ al mese (anziché 33€) ed in più My Sky in comodato d’uso gratuito.
La promozione, che durerà fino al 31 Marzo, consentirà agli appassionati di Formula Uno di vivere ben 1.000 ore di diretta l’anno, con 30 ore live per ogni week-end di gara. Chiaramente non mancheranno gli approfondimenti con svariate rubriche su Sky Sport 24 e su Sky TG 24. Insomma, la Formula Uno non avrà più segreti. Un cambiamento epocale, rispetto a quanto accadeva negli anni passati. Basti pensare che nel 2012 la RAI (detentrice per intero dei diritti nella passata stagione) ha interrotto ogni GP ben quattro volte. Sky, invece, garantirà una diretta no-stop, per vivere ogni curva dello sport più bello del mondo.
Lo spettacolo è iniziato in occasione del GP d’Australia, primo appuntamento della stagione 2013, dove Kimi Raikkonen su Lotus si è imposto davanti ad Alonso su Ferrari e Sebastian Vettel su Red Bull, partito quest’ultimo in pole stamani a Melbourne. La gara, appassionante sin dal primo giro, è stata condotta dal finlandese della Lotus in maniera intelligente, con due sole soste ai box contro le tre dei primi sei. Degno di nota, inoltre, il giro veloce firmato da “Iceman”, nel finale di gara.
Felipe Massa ha chiuso al quarto posto. Quinta posizione per la Mercedes di Lewis Hamilton che ha preceduto la Red Bull di Mark Webber e la Force India di Adrian Sutil. Ottava piazza per l’altra Force India di Paul Di Resta davanti alla McLaren di Jenson Button ed alla Lotus di Romain Grosjean. Fuori dai punti, undicesima, l’altra McLaren di Sergio Perez.
Lascia un commento