Tra circa 2 mesi avrà inizio la 8 giorni più esaltante per i patiti di auto!Si tratta della Gumball, la corsa pirata che si corre tra le strade “comuni”.
La storia della Gumball arriva da lontano. Qualcuno forse ricorda un film dei primi anni ottanta, farcito di star come Burt Reynolds e Roger Moore, chiamato The Cannonball. Era il racconto di una folle corsa coast to coast negli Stati Uniti ad opera di un manipolo di ricchi appassionati che, con le loro supercar infangevano ogni tipo di norma del codice della strada.
Bene, a distanza di trent’ anni questa corsa rivive in Europa con il nome di Gumball ed è organizzata, manco a dirlo, da alcuni inglesi. Sia chiaro, le premesse sono un po’ diverse, il codice della strada si è invitati a rispettarlo e il tutto è meno circondato da mistero e omertà, ma la particolarità della cosa resta.
Tra i partecipanti dei nostri tempi c’è di tutto…..dalla pornostar americana in Bentley Continental Gt al miliardario giapponese con la Lamborghini Murcièlago, a Paris Hilton passando da un inglese in Mini Cooper per sfociare infine nelle folte schiere di Porschisti e Ferraristi ansiosi come al solito di sfidarsi.
La cosa vi affascina? Bene…la quota di iscrizione è di “soli” 10.000,00 sterline inglesi…da considerare anche eventuali rischi all’auto (vedi sopra)!!!
Lascia un commento