Weekend colmo di emozioni a Valencia nell’apertura della stagione dell’International GT Open. Il Ricardo Tormo è stato teatro di gare in prevalenza umide, ma si è rivelato molto caldo e intenso per i piloti del Kessel Racing, che sono riusciti ad andare sul podio in entrambe le giornate con un primo e due secondi posti nella classe GTS.
Nella prova lunga da 70 minuti del sabato, dove tutte le categorie partecipanti hanno corso insieme, a conquistare il secondo gradino del podio è stato l’equipaggio formato da Marco Frezza e Pedro Couceiro, in una gara caratterizzata dall’incertezza fino all’ultimo sulle gomme da usare e sull’evoluzione del meteo. Quinti Ceccato e Salucci e ottavi Livio e Bontempelli, una posizione per loro anomala ma raggiunta a causa di due problemi, come spiega Lorenzo Bontempelli: “noi lottiamo sempre per vincere, ma nel complesso è andata abbastanza bene perché all’inizio abbiamo perso molto tempo nel giro di schieramento e siamo dovuti partire dal fondo, mentre a causa di un rientro troppo veloce ai box abbiamo pure dovuto subire un drive-through“. Per la coppia formata da Kessel e Kremer la gara si è chiusa al dodicesimo posto, una posizione tutto sommato soddisfacente considerando che sono stati penalizzati per un contatto all’inizio della gara.
La domenica, nella gara della mattina da 50 minuti, corsa sotto una pioggia battente, le 4 GTS della Kessel Racing hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultima curva.
Rispondi