Era il 1955 quando la Pirelli varò il Nautilus, il primo battello pneumatico che fu il progenitore degli attuali gommoni, fino al 1963 quando diede il via alla produzione dei famosi Laros, i primi veri gommoni gommati. Dopo alcuni anni di assenza dal mercato della nautica la Pirelli è tornata alla grande nel settore.
I Gommoni Pirelli PZero sono disponibili in sei modelli le cui omologazioni variano dalle 8 alle 18 persone. L’estremità di poppa dei tubi con l’innovativa combinazione di tre toni di grigio e la P in contrasto, disponibile nei colori Blu Navy/Rosso Stromboli/Light Blu/Giallo, lo rendono particolarmente riconoscibile anche a distanza. E’ inoltre possibile sostituire uno dei toni di grigio con il colore in tinta con la P. Per un prodotto ancora più esclusivo.
Un esemplare specifico del PZero è stato commissionato da Naomi Campbell, che lo ha esibito al porto di Montecarlo.
Il top di gamma è rappresentato dal PZERO 1000 sport e cabin;
La motorizzazione è entrofuoribordo con due motori, per una potenza massima di oltre 600 cv: mezzo potente e veloce al servizio della crociera. Spicca il bel disegno del piano di poppa, con il camminamento centrale tra i due prendisole, soluzione che trova il suo prolungamento naturale nel passaggio tra i sedili centrali della zona pilotaggio. Risultato: si riesce, senza soluzione di continuità, a percorre la barca da poppa a prua, fino a raggiungere il secondo prendisole. Zona regina della barca è l’area living di poppa attrezzata con mobile bar, frigo e lavello. E’ qui che si svolge la maggior parte della vita di bordo all’ombra del teetop (optional). Elegante e proporzionato il disegno della consolle centrale, che resta semplice e pulita senza indulgere in soluzioni appariscenti e poco marine. La versione Cabin ha un piccolo ma comodo rifugio sotto coperta, allestito con wc marino e cuccetta matrimoniale, mentre nella versione Sport la prua mantiene una fisionomia piu aggressiva, con un secondo divano per la navigazione e un ampio gavone di stivaggio per bombole ed altri accessori ingombranti. In entrambe le versioni il verricello dell’ancora a prua è elettrico e telecomandato. La carena è larga e potente, con tre ordini di pattini di sostentamento. Bello il cavallino appena accennato che regala alla barca una linea elegante e assolutamente marina.
Lascia un commento