Ibrida o Plug-in, la nuova Lotus Evora 414E Hybrid Concept, promette prestazioni da fare invidia ad una supercar. La vettura dispone di due motori elettrici che generano una potenza totale di 414 CV e una coppia di 400 Nm.
Agli innovativi propulsori è associato un motore convenzionale, termico, 1.2 da 48 CV, che ha la funzione di ricaricare il pacco di batterie, portando l’autonomia totale ad oltre 480 km. Il risultato è una coupé in grado di raggiungere i 100 km/h in circa 4 secondi. Infine, alla Lotus, hanno pensato di dotare la 414E di un sistema che simula un cambio sequenziale a sette rapporti con comandi al volante (in realtà ha un unico rapporto) e di un impianto audio, HALOsonic Internal ed External, che riproduce quattro diversi suoni di motore dal V6 al V12.
La vettura sarà presentata al Salone di Ginevra 2010 che, a quanto pare, vedrà protagoniste auto, ibride, brillanti e decisamente attraenti nel design con una connotazione sportiva, come la nuova CR-Z, protagonista, oltre che del salone, anche dell’originale progetto Live Every Litre.
Stè says
Il futuro è ibrido! Però devono smetterla di montare propulsori benzina di grossa cilindrata…vedi la ferrari presentata a ginevra.