Al 79° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra sarà celebrata la première mondiale di un’edizione speciale di smart fortwo.
Il modello “edition limited three” adotta una vernice esclusiva ed elegante ed offre un concept di design degli interni fresco e vivace come la primavera. Grazie alla tecnologia mhd di serie, la due posti “cult” coniuga il suo aspetto chic con livelli esemplari di ecocompatibilità. La smart fortwo “edition limited three” sarà prodotta in serie limitata.
La nuova Edition, disponibile sia in versione Coupé che Cabrio, è basata sulla versione di allestimento “passion” che tra l’altro comprende il programma di cambio automatico softouch, gli alzacristalli elettrici, il climatizzatore con regolazione automatica della temperatura e in più, per la versione Coupé, il tetto apribile trasparente Panorama con protezione parasole.
Nella nuova smart la centralina elettronica di controllo spegne il motore da 52 kW/71 CV non appena il guidatore frena e la velocità di marcia scende al disotto di 8 km/h, ad esempio quando ci si avvicina ad un semaforo rosso.
Quando il conducente rilascia il pedale del freno, il motore riparte immediatamente. Il sistema è perfettamente armonizzato con il cambio automatizzato di smart fortwo e funziona in modo totalmente automatico, senza bisogno di azionare la frizione o cambiare marcia: il guidatore non deve praticamente preoccuparsi di nulla.
Il sistema start/stop automatico riduce il consumo combinato di circa l’8 % (consumo totale secondo il nuovo ciclo di marcia europeo: 4,4 litri per Coupé, 4,5 litri per Cabrio). Le emissioni di CO2 con sistema di start/stop automatico scendono a 104 grammi a chilometro nella versione Coupé e a 106 grammi a chilometro nella Cabrio. Nel traffico urbano, con il suo frequente stop-and-go, è possibile ottenere un risparmio di carburante pari a quasi il 20 percento.
Lascia un commento