Al Salone di Ginevra 2009, la Volkswagen presenta, in prima mondiale, la quinta generazione della Polo, una delle più importanti automobili tedesche.
La nuova Polo sarà disponibile il primo anno con sette motorizzazioni, quattro benzina e tre Diesel. Cinque di queste motorizzazioni sono completamente nuove o sono al loro primo impiego nella Polo; tre possono essere combinate, a richiesta, invece che con il cambio di serie a 5 marce, con l’innovativo cambio a doppia frizione a 7 marce (DSG). I motori benzina, due a tre cilindri e due a quattro cilindri, erogano da 60 a 105 CV. I due motori benzina più potenti sono nuovi in questa gamma: l’1.4 85 CV e l’1.2 TSI 105 CV.
Altra novità a bordo della Polo sono tutti e tre i Turbodiesel common rail, che hanno quattro cilindri ed erogano potenze fra 75 e 105 CV. All’interno del livello medio di prestazioni, entro il 2009 vedrà la luce anche una versione BlueMotion 90 CV. La Polo BlueMotion consumerà solo 3,8 litri di carburante ogni 100 km ed emetterà 96 g/km CO2.
Rispetto alle Polo precedenti, la Volkswagen ha ridefinito gli allestimenti: se “Trendline” (con ESP di serie) corrisponde come sempre alla variante di accesso, e “Comfortline” (con impianto di climatizzazione semiautomatico di serie) identifica, come in precedenza, il livello di allestimento medio, la novità del programma, sulle tracce della Golf, è la versione top chiamata “Highline“.
Lascia un commento