Al Salon International de l’Automobile di Ginevra Hyundai presenterà il prossimo 3 marzo una nuova concept di cui sono disponibili le prime immagini. Disegnata dal Centro Stile Europeo Hyundai di Russelsheim, in Germania, la nuova concept mostra uno stile innovativo e inedito per una SUV compatta.
Con il suo stile moderno e muscoloso ma attento alla funzionalità del quotidiano, HED-6 si trova sempre a suo agio, nell’ambiente cittadino come fuori città. Uno stile forte e inconfondibile, sottolineato dalla calandra esagonale, dalle linee taglienti, dai fari tirati felinamente ai lati, con grandi ruote da 21 pollici montate su cerchi lucidati a specchio.
La coda non è meno scolpita e tridimensionale del frontale, con linee sportive ottenute anche grazie al lunotto che sostituisce il vetro con un tecnologico Lexan. Per vestire al meglio le sue forme originali e leggere, i designer hanno sviluppato grazie a uno speciale pigmento un nuovo colore Ice Blue, lucente e trasparente come il ghiaccio.
Equipaggiata con distintive ed efficaci luci diurne a LED e brillantemente animata da un motore a benzina, turbo 1.6 GDI da 175 cv, la HED-6 indica la futura direzione delle SUV Hyundai.
Allan Rushforth, vice presidente di Hyundai Europe sostiene che “HED-6 segna il nuovo look delle SUV Hyundai unendo il fascino del suo stile esterno robusto con interni freschi ed eleganti. Al contempo l’ultima generazione di motori sottolinea la moderna tecnologia eco-responsabile di Hyundai “.
riccardo says
Ciao…complimenti per il blog…molto carino. Buona giornata
Riccardo
Sergio says
Grazie Riccardo, buona giornata anche a te.