A poche ore dalla presentazione ufficiale in occasione del Salone di Francoforte 2013 (12-22 settembre 2013), Jaguar svela l’aspetto del SUV premium pronto a sfidare sul campo vetture quali Porsche Cayenne, Audi Q7 e Mercedes GL.
Estremamente leggero, dispone di una nuova monoscocca in alluminio, nome in codice iQ[Al], che contraddistinguerà i futuri modelli Jaguar, consentendo al Brand di creare un nuovo portafoglio prodotti utile ad entrare, con estrema facilità, nei segmenti trainanti del mercato automobilistico. L’applicazione più imminente dell nuova piattaforma interesserà una berlina di segmento C/D in vendita dal 2015.
La C-X17 mette in mostra anche le tecnologie avanzate Jaguar, tra cui l’Interactive Surface Console, una rete di infotainment multi-schermo che collega i passeggeri sia uno con l’altro che il mondo esterno attraverso i canali social media.
Jaguar C-X17 Sports Crossover Concept è lunga 4,718mm e alta 1,649mm. Le dimensioni sono chiaramente di un crossover ma il suo design condivide elementi stilistici presi in prestito dal resto della gamma Jaguar. L’interno è contraddistinto da 4 sedili singoli e da rifiniture in pelle pregiata
Rispondi