Bentley svelerà, in occasione dell’imminente salone dell’auto di Francoforte, edizione 2013, la Continental GT V8 S Coupé e Convertible. Sotto il cofano il propulsore 4 litri biturbo è stato potenziato fino a 528 CV e 680 Nm di coppia massima e associato al cambio otto marce ZF con rapporti accorciati e modalità S.
Il propulsore – riporta il comunicato stampa – vanta il sistema Start&Stop e la disattivazione di quattro degli otto cilindri ai carichi parziali. Inoltre, il consumo medio dichiarato è lo stesso del modello V8 da 507 CV, pari a 10,6 l/100 km (coupè) e 10,9 l/100 km (cabriolet). Le prestazioni, di contro, migliorano grazie alla potenza extra, infatti i 100 km/h da fermo si raggiungono in 4,3 secondi (per la versione coupé), con una velocità massima di 309 km/h. I valori sulla cabriolet sono rispettivamente 4,5 secondi e 308 km/h. L’autonomia si attesta a 805 chilometri, mentre la trazione è integrale con coppia al 60% al posteriore. Le nuove vetture, si presentano, tra l’altro, con un assetto ribassato e con molle più rigide.
Appare superfluo sottolineare che l’abitacolo é caratterizzato da un lusso estremo, grazie alla presenza di pregiati pellami, impiallacciature in legno e rivestimenti del pavimento in moquette.
Rispondi