Il piccolo e aggress SUV di casa Ford, lo vedremo per le strade già dal 2008.
A colpire non è solo la linea, ma anche le raffinatezze meccaniche, rappresentate da un sistema di trazione integrale intelligente e da un motore 2000 TDCi turbodiesel da 136 Cv, accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce.
Ha dichiarato John Fleming, Presidente e CEO, Ford Europa: “Quando abbiamo presentato il concept-car iosis X al Salone di Parigi 2006 ho promesso che in meno di due anni saremmo entrati in questo segmento con un veicolo innovativo, progettato e costruito direttamente da Ford. Nel fare quella promessa, avevamo anche ribadito l’impegno preso a Parigi due anni fa di aggiungere nuove vetture di nicchia a un portafoglio prodotti di Ford Europa ulteriormente rinvigorito”.
“Inoltre, il concept iosis X ha dato prova di come il “kinetic design” avrebbe potuto essere adattato a un crossover del segmento C. Tutti gli elementi espressivi del design di iosis X sono ora chiaramente visibili nel modello di serie. La nuova Ford Kuga è un nuovo e straordinario prodotto che si aggiunge al portafoglio Ford e sviluppa ulteriormente il nostro brand”.
Lascia un commento