Ford Kuga rappresenta il primo modello lanciato da Ford nel competitivo mercato europeo dei crossover e promette fin dall’esordio un piacere di guida unico sia su strada che in fuoristrada.
Sono disponibili due versioni: Kuga+ e Kuga Titanium, entrambe sviluppate per soddisfare le esigenze del cliente, grazie ad un equipaggiamento standard di alto livello nella Kuga+ e alla moderna tecnologia della Kuga Titanium. I gusti individuali degli appassionati trovano infine soddisfazione grazie ai pack dedicati che forniscono importanti elementi aggiuntivi in termini di protezione, capacità di carico, stile e accessori. Ford Kuga dispone di tecnologie che Ford ha introdotto con successo nel segmento superiore e che, in tempi più recenti, sono state offerte anche sulla nuova FordFocus. A queste si aggiungono caratteristiche assolutamente nuove per questo segmento ed in generale per i modelli Ford in Europa, come il portellone posteriore sdoppiato.
Il motore di Kuga è il diesel 2.0 Duratorq TDCi common rail da 136 CV/100 kW con DPF di serie abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Questo motore offre caratteristiche di coppia e potenza che risultano perfettamente calibrate per tutte le condizioni di carico del veicolo. La trazione anteriore e la trazione integrale intelligente garantiscono anche un interessante risparmio di carburante, con un consumo pari rispettivamente a 6,3 e 6,4 litri ogni 100 km nel ciclo misto. Il dato di 169 g/km di CO2 per la trazione integrale intelligente pone Ford Kuga ai vertici della categoria.
L’elemento fondamentale che contribuisce alla sicurezza di Kuga è la rigida cella di sicurezza progettata e realizzata per resistere ad ogni deformazione. Un ulteriore contributo è fornito da una vasta scelta di sistemi di sicurezza attivi e passivi alcuni di questi appositamente dedicati ai pedoni. Il sistema ESP per il controllo della stabilità, rende infine ancora più sicura FordKuga e trasmette sicurezza a chi la guida.
Lascia un commento