Dispolnibile in tutte le varianti lo show van “Portofino” può contare su tutte le varianti del modello Fiorino.
Contraddistinto innanzitutto, la carrozzeria “a cielo aperto” lo show van “Portofino” beneficia della scomposizione “naturale” della scocca che è provvista di segni e scalfature sulla fiancata in grado di “sostenere” in modo convincente la nuova silouette del veicolo.
Le porte dell’abitacolo sono state soppresse, mentre le porte a due battenti posteriori, conservando le due cerniere d’origine, assolvono ancora egregiamente il loro ruolo contenitivo per l’ampio bagagliaio. Il parabrezza è originale mentre l’anello centrale con le sue sembianze di roll-bar, richiamando valori di tipo off-road sportivo, conferendo allo show van uno spiccato senso di robustezza e al contempo di dinamismo.
All’interno è una sorta di salotto all’aperto dai tratti “nautici” seppur interpretati con notevole originalità. I sedili sono sellati con tessuti vivaci e raffinati, fibre “naturali” trattate con uno specifico processo impermeabilizzante. In più, il pavimento interno è costituito da uno speciale scafo impreziosito da una finizione lignea mentre l’originale plancia è stata riverniciata per confermare i trattamenti raffinati e luminosi dell’insieme delle finizioni interne. Successivamente sarà disponibile, a richiesta, un funzionale “tendalino” per il sole e la pioggia.
I motori progressivi e brillanti sono il benzina 1.4 e il 1.3 multijet (quest’ultimo anche disponibile con DPF e valori di CO2 inferiori a 120 gr/km)
Lascia un commento