Continua incessante il successo di critica della Fiat 500 che finora ha conquistato diversi prestigiosi riconoscimenti internazionali come “Car of the Year 2008”, “EuroCarBody 2007”, “Auto Europa 2008” e “Auto più bella del mondo 2008”.
Per renderle il giusto tributo, Fiat ha scelto di dedicarle un intero stand del Motor Show di Bologna 2007. Realizzato in collaborazione tra il Centro Stile Fiat e l’agenzia di global design “GTP-Gruppo Thema Progetti”, il concept dell’area espositiva gioca su forme morbide, essenziali ed eleganti unite a nuovi elementi che accompagnano i visitatori in un mondo ricco di emozioni e fantasia. Ecco allora, da una parte un’enorme riproduzione della Fiat 500 arricchita da una spettacolare giostra; dall’altra parte, una zona dello stand è rivestita di un prato verde sintetico che riproduce due aree pic-nic dove 14 esemplari di Fiat 500 di diverso colore sono contornate da tovaglie e ceste in vimini. Insomma, una scenografia di grande effetto, capace di comunicare al meglio lo stile, la fantasia e il glamour simbolo del Made in Italy.
In dettaglio, all’interno della riproduzione di Fiat 500 (cinque volte più grande del reale) si snoda un percorso – suddiviso in 5 tappe e arricchito da suoni, luci e filmati appositamente preparati – sul quale circolano continuamente cinque esemplari del nuovo modello: due sono proposte nell’allestimento Sport ed equipaggiate con il 1.4 16v da 100CV, altre due sono versioni Lounge (nelle motorizzazioni 1.3 Multijet e 1.4 16v) e l’ultima è una Fiat 500 Pop con 1.3 Multijet. Contraddistinte da colori brillanti e in perfetta sintonia con lo spirito del nuovo modello, le cinque Fiat 500 daranno vita ad un emozionante carosello di circa quattro minuti cui potranno partecipare gli stessi visitatori salendo a bordo delle vetture. Insomma, una scenografia unica ed emozionante che saprà certamente affascinare il pubblico: non capita tutti i giorni di vedere la plancia di una vettura riprodotta realisticamente in scala 5:1.
Nasce così un’area espositiva originale e di forte impatto visivo che conduce i visitatori alla scoperta della Fiat 500, vero e proprio manifesto della “nuova Fiat” in quanto è a tutti gli effetti la materializzazione di un nuovo approccio, delle rinnovate strategie del Marchio, di un modo diverso di intendere l’automobile. Esattamente dopo 50 anni dal lancio della prima edizione del modello, icona della motorizzazione italiana e di un intero periodo storico, Fiat accelera verso il futuro.
Infine, il pubblico potrà conoscere in un corner allestito sullo stand le proposte di Fiat Group Automobiles Financial Services, la società che garantisce la risposta ad ogni esigenza di accessibilità e mobilità dei clienti privati, dei liberi professionisti e di piccole e medie aziende in totale partnership con i Brand di Fiat Group Automobiles. In Italia Sava propone al cliente privato prodotti finanziari personalizzabili ed abbinabili ai più innovativi servizi assicurativi per l’acquisto di auto nuove e usate.
In particolare, Sava dedica a Fiat 500 due offerte specifiche:
– “500 cents”, soli 5€ al giorno per mettersi alla guida del mito (con ulteriori vantaggi per chi ha meno di 30 anni proposti con 500 cents Young);
– “50to500”, la soluzione per chi preferisce pagare in contanti: il 50% subito ed il restante 50% dopo due anni senza rate intermedie.
Inoltre, Savarent rappresenta la corsia preferenziale per il noleggio a lungo termine per imprese e liberi professionisti, offrendo loro un’alta qualità di servizio attraverso la capillare presenza dei concessionari su tutto il territorio.
da: fiatgroupautomobilespress.com
Lascia un commento