• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar

BlogMotori.com

Ferrari World Abu Dhabi: tutte le fantastiche attrazioni, create per raccontare la storia, la passione, l’eccellenza, le performance e le innovazioni tecnologiche di Ferrari

31 Ottobre 2010 By Lanfranchi

Il Ferrari World Abu Dhabi, il primo parco tematico dedicato alla Casa di Maranello, è stato presentato lo scorso 27 ottobre in anteprima alla stampa internazionale.

Ferrari World Abu Dhabi tutte le fantastiche attrazioni, create per raccontare la storia, la passione, l'eccellenza, le performance e le innovazioni tecnologiche di Ferrari

“Questo Parco combina tradizione a tecnologie innovative, ed è dedicato non solo ai tifosi Ferrari e a tutti agli appassionati delle vetture della Casa di Maranello, ma ad intere famiglie: ci sono infatti attrazioni per uomini, donne e bambini.” – ha dichiarato il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo. “Tutto ha il vero sapore Ferrari, con le nostre vetture GT e sportive, ma anche con la nostra storia ed il nostro background culturale. Un altro aspetto per noi fondamentale è che questo Parco voleva essere un simbolo del patrimonio culturale che l’Italia rappresenta nel mondo. Siamo lieti di vedere che tutto questo è diventato realtà, e che le attrazioni – come le montagne russe che possono far sentire come un pilota di Formula Uno – vadano di pari passo con il divertimento e la possibilità di trascorrere piacevoli ore all’insegna della passione per la Ferrari.”

Il Ferrari World Abu Dhabi è il più grande parco a tema al coperto del mondo oltre ad essere il primo “park” tematico Ferrari. Di seguito il mix di 20 attrazioni e spettacoli, tra cui le montagne russe più veloci che ci siano.
–Formula Rossa – le montagne russe più veloci al mondo, raggiungono i 240 KM/h.
-Speed of Magic – il fantastico viaggio in 4-D che riproduce le avventure di un giovane in una caleidoscopica ambientazione da sogno tra natura e paesaggi eccezionali, dove nessuna Ferrari è mai stata prima.
–Made in Maranello – gita virtuale oltre le porte del famoso stabilimento Ferrari a Maranello, attraverso il processo di produzione di una Ferrari.
–V12 – l’emozionante percorso su acqua fino al cuore di un motore 12 cilindri.
–G-Force – un’eccitante corsa su un sedile ispirato alla Ferrari Enzo, fino ai 62 metri di altezza della torre centrale del parco, per poi tornare fino a terra provando così la vera forza gravitazionale di una Ferrari.
–Scuderia Challenge – il simulatore di corse al limite della realtà, simile a quelli usati dai piloti della Scuderia Ferrari durante l’allenamento.
–Viaggio in Italia – il viaggio aereo virtuale sulle città italiane e i principali monumenti, montagne e coste, seguendo una Ferrari.
–Fiorano GT Challenge – montagne russe dove potersi sfidare fino allo sprint finale su strette curve con Ferrari F430 Spider.
–Bell’Italia – la ricreazione in miniatura dei posti più famosi dell’Italia, dalla pittoresca Portofino e la costiera Amalfitana, alla pista di Monza, e ancora il Colosseo di Roma, Venezia e Maranello, il cuore e la casa di Ferrari.
-Paddock – riproduzione del motor home Ferrari, dai i garage, ai trasporti, alle stanze dedicate all’ospitalità, con spettacoli interattivi che offrono ai fan il gusto della vera azione e i retroscena durante un Gran Premio.
–The Pit Wall – il gioco dove mettersi alla prova in realistici scenari da corsa.
–Galleria Ferrari – la galleria Ferrari più grande al mondo dopo quella di Maranello, con una gamma esclusiva di Ferrari classiche e contemporanee da tutto il mondo.
–Junior GT – una scuola di guida con istruttori esperti dedicata ai bambini, che potranno testare F430 GT Spiders in scala ridotta .
–JUNIOR GRAND PRIX – dopo l’esperienza di guida Junior GT, i giovani piloti possono testare la pista sulle monoposto Ferrari in scala ridotta .
–The Racing Legends – una percorso attraverso i momenti più importanti della storia Ferrari, dalle prime corse fino alle vittorie di oggi.
–Driving with Champions – lo spettacolo interattivo in 3-D che ricalca le avventure di un giovane ingegnere – nel suo primo giorno di lavoro allo stabilimento Ferrari – che vive un’esperienza indimenticabile a bordo con un pilota.
–Cinema Maranello – il cinema dove verrà proiettata la “Coppa di Sicilia”, un cortometraggio sulla leggendaria vita di Enzo Ferrari.
–Junior Training Camp – l’area di gioco interattiva per i più piccoli dove provare l’autolavaggio, diventare costruttori, salire in tribuna, giocare con macchinine radiocomandate e Ferrari in miniatura sull’acqua e giocare con una vettura di F1 in morbida gommapiuma.
–Carousel – i prototipi mai visti di alcune Ferrari, basati sui disegni vincitori di un concorso Ferrari.
–Ristoranti e Shopping – gli ospiti potranno usufruire della gamma di bar e ristoranti a tema per un’esperienza completa della cucina italiana, e location uniche per lo shopping.

Fonte: Ferrari.com

Filed Under: Auto, Ferrari, Formula Uno Tagged With: Cinema Maranello, Coppa di Sicilia, Driving with Champions, Emirati Arabi Uniti, Ferrari, ferrari G-Force, ferrari world abu dhabi, Fiorano GT Challenge, Formula Rossa, Junior Training Camp, Luca di Montezemolo, Scuderia Challenge, Speed of Magic, The Pit Wall

Primary Sidebar

Cerca nel sito

CONTATTACI

  • Email
  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ascolta i podcast

© 2025 www.BlogMotori.com, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.