Per il quarto anno consecutivo Ferrari North Europe si è impegnata insieme al Circuito di Silverstone e al BRDC (British Racing Drivers’ Club) per offrire una giornata speciale a un gruppo di giovani britannici che più lo meritano. Ieri mattina cinquanta di loro hanno avuto la possibilità di provare il brivido di percorrere un giro di uno dei più prestigiosi circuiti del mondo a bordo di una Ferrari California, guidata da celebrità come il batterista dei Pink Floyd, nonché grande appassioanto della casa di maranello, Nick Mason.
I partecipanti all’evento – presentato da Mike Brewer, presentatore del programma Wheeler Dealers trasmesso su Discovery Channel – erano stati selezionati da Variety, un’associazione dedicata all’infanzia che permette a bambini e adolescenti malati, diversamente abili e svantaggiati di fare esperienze positive, e da BEN, il fondo per l’assistenza economica e psicologica per chi lavora o ha lavorato nell’industria automobilistica.
I bambini e i giovani provenivano da tutto il Regno Unito. Di età variabile dai quattro ai diciannove anni, alcuni stanno cercando di sconfiggere malattie, altri sono reduci da particolari traumi. Insieme a loro c’erano gruppi di studenti di scuole speciali, riservate a chi deve gestire disagi comportamentali ed emotivi oltre a disabilità fisiche. Per tutti loro una giornata speciale per provare a dimenticare, almeno per qualche ora, le difficoltà della vita quotidiana.
“E’ il quarto anno che siamo lieti di offrire la Ferrari California Experience a questa giornata organizzata dal Circuito di Silverstone e dal BRDC” – ha dichiarato Matteo Torre, responsabile di Ferrari North Europe – “Per ognuno di noi è stata ancora una volta un’esperienza indimenticabile poter far felici, almeno per un giorno, tutti questi partecipanti. Voglio ringraziare anche i partner che hanno reso possibile, grazie al loro sostegno e alla loro esperienza, un simile evento. Speriamo di poter contribuire a giornate come questa ancora a lungo in futuro”.
Lascia un commento