Si è chiusa ieri la sessione di test a Jerez de la Frontera. Jenson Button, con la sua McLaren ha messo a segno il miglior tempo di tutti. Fernando Alonso ha effettuato molti giri e provato diversi assetti, ma, alla fine, si è dovuto accontentare del sesto tempo. Comunque è un Alonso soddisfatto quello che ha lasciato il “Circuito Permanente de Velocidad” dopo due giorni di test e quasi 1200 chilometri percorsi. Il pilota spagnolo ha lavorato sull’assetto della Ferrari e ha simulato un Gran Premio, pur rallentato da un paio di bandiere rosse, completando in totale 137 giri. Alonso tornerà in pista il prossimo giovedì 25 febbraio al “Circuit de Catalunya“, vicino Barcellona, dove andrà in scena la quarta ed ultima sessione di prove prima dell’inizio del Mondiale 2010. Fernando girerà per due giorni mentre toccherà a Felipe Massa il compito di chiudere i test sabato e domenica. Jarno Trulli, a bordo della Lotus T127, è stato il più lento ma anche il pilota che è rimasto più in pista.
Michael Schumacher, che ha proseguito nel lavoro di sviluppo della Mercedes, ha dichiarato: “Sono fermamente convinto di avere una monoposto in grado di lottare per il Mondiale. Difficile dire a che punto siamo, a maggior ragione per me che non ho i dati della macchina dello scorso anno”. Per Schumi i problemi al collo sembrano superati, tanto che a Jerez il suo dottore non era presente. “Non ce n’era bisogno, ora sono preparato al meglio“.
“In questo momento – prosegue – il rapporto col mio compagno di squadra Rosberg è molto costruttivo e non mi aspetto che le cose cambino. Per una volta, è una bella sensazione potere comunicare nella mia lingua madre“. “Io credo nella Mercedes e questa fiducia prima di una sfida per me è sufficiente“, è la conclusione del tedesco.
Lascia un commento