Dimostrando ulteriormente la ferma intenzione di Hyundai nel ridurre le emissioni di CO2, il concept Santa Fe ibrido benzina/elettrico, mantiene il design generale della attuale Santa Fe, ma sotto la medesima veste estetica il veicolo è completamente differente.
Gli ingegneri Hyundai hanno sviluppato un sistema di guida ibrido basato su di un performante ma economico motore a benzina da 2.4 litri della famiglia Theta, abbinato ad un propulsore elettrico.
Santa Fe Hybrid è dotato anche di trasmissione automatica a 6 rapporti e, grazie soprattutto al motore elettrico da 30Kw alimentato da batterie Lithium-ion, il risultato in termini di riduzione delle emissioni e dei consumi è a dir poco notevole: CO2 di soli 148g/km nel ciclo combinato e consumo di carburante pari a 6,2 litri per 100 km.
Anche il nuovo SUV ix55 sette posti farà il suo debutto presso lo stand Hyundai a Parigi, in una versione già pronta per essere messa in produzione. Basato sulla Veracruz, in vendita con successo sul mercato nordamericano, ix55 è stato oggetto di un esteso restyling e di alcune modifiche per incontrare le richieste e lo stile di guida dei potenziali clienti europei.
Alla rinnovata veste estetica è stato abbinato un nuovo e potente motore 3.0 litri Diesel V6 CRDi VGT che sviluppa ben 240 cavalli ed offre un’accelerazione da 0 a 100 km in soli 10,4 secondi.
ix55 offre un’eccellente economia nel consumo di carburante con 9,4 litri per 100 km sul ciclo combinato e con un’emissione di CO2 di 249g/km.
Verranno presentate al Salone di Parigi anche le nuove vetture, berlina e coupè, basate sulla recente piattaforma a trazione posteriore, chiamata Genesis, appositamente studiata per fornire prestazioni e comfort di livelllo elevato.
Ecco le sei anteprime Hyundai al Salone dell’Auto di Parigi (1/2)
Michael 1963 says
Bella auto la “Genesis”. Forse è un pò “ispirata” alla Bmw “serie 5″, ma comunque conserva una sua personalità. Ormai sulla qualità delle coreane non c’è più nessun dubbio: sono al livello delle migliori europee e giapponesi. Un appunto sulle motorizzazioni: senza un buon diesel di categoria, in Europa non si batte chiodo…. Comunque i nuovi motori diesel della serie “R” possono essere adeguati al tipo di auto, ma per classe mi sembra meglio il V6 diesel 3.000 cc del SUV “Veracruz”. Un modello diesel potrei acquistarlo sicuramente!