Landespolizei Nordrhein-Westfalen in Germania ha ordinato sei elicotteri EC145 T2, diventando così il più recente cliente fra le forze dell’ordine interessato a questo membro potenziato della famiglia di elicotteri bimotore EC145 di Airbus Helicopters. Le consegne sono previste per il 2016-2017.
Landespolizei Nordrhein-Westfalen serve il North Rhine-Westphalia, lo stato tedesco più popoloso che comprende le città di Colonia, Düsseldorf, Dortmund e Essen.
Landespolizei Nordrhein-Westfalen è il secondo cliente tedesco in questo settore che si aggiunge a Landespolizei Baden Württemberg, la quale ha introdotto la versione EC145 T2 presso le forze dell’ordine con una commessa di sei velivoli lo scorso dicembre.
L’EC145 T2 è il membro più recente della famiglia degli EC145 di Airbus Helicopters e incorpora i nuovi motori Arriel 2E e il rotore di coda integrato Fenestron, così come scatole di trasmissione del rotore principale e posteriore migliorate e l’innovativa suite di avioniche digitali Helionix con autopilota a 4 assi.
Nella configurazione per le forze dell’ordine l’EC145 T2 può essere equipaggiato con un moderno sistema di gestione per facilitare le capacità multiruolo nelle missioni di polizia. Attualmente Landespolizei Nordrhein-Westfalen conta su di una flotta di EC155 e BK117, a cui faranno seguito gli EC145 T2. Le forze di polizia del paese saranno presto operative con una flotta costituita interamente da elicotteri di Airbus Helicopters.
Airbus Helicopters è leader a livello globale nel mercato delle forze dell’ordine con il 50% delle consegne negli ultimi dieci anni.
Lascia un commento