• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar

BlogMotori.com

EC145 T2 di Airbus Helicopters: il più moderno elicottero al mondo per la polizia

13 Dicembre 2014 By BlogMotori

Landespolizei Nordrhein-Westfalen in Germania ha ordinato sei elicotteri EC145 T2, diventando così il più recente cliente fra le forze dell’ordine interessato a questo membro potenziato della famiglia di elicotteri bimotore EC145 di Airbus Helicopters. Le consegne sono previste per il 2016-2017.

EC145 T2 in volo (© Copyright Airbus Helicopters, Matthias Weckemann)
EC145 T2 in volo (© Copyright Airbus Helicopters, Matthias Weckemann)

Landespolizei Nordrhein-Westfalen serve il North Rhine-Westphalia, lo stato tedesco più popoloso che comprende le città di Colonia, Düsseldorf, Dortmund e Essen.

Landespolizei Nordrhein-Westfalen è il secondo cliente tedesco in questo settore che si aggiunge a Landespolizei Baden Württemberg, la quale ha introdotto la versione EC145 T2 presso le forze dell’ordine con una commessa di sei velivoli lo scorso dicembre.

L’EC145 T2 è il membro più recente della famiglia degli EC145 di Airbus Helicopters e incorpora i nuovi motori Arriel 2E e il rotore di coda integrato Fenestron, così come scatole di trasmissione del rotore principale e posteriore migliorate e l’innovativa suite di avioniche digitali Helionix con autopilota a 4 assi.

Nella configurazione per le forze dell’ordine l’EC145 T2 può essere equipaggiato con un moderno sistema di gestione per facilitare le capacità multiruolo nelle missioni di polizia. Attualmente Landespolizei Nordrhein-Westfalen conta su di una flotta di EC155 e BK117, a cui faranno seguito gli EC145 T2. Le forze di polizia del paese saranno presto operative con una flotta costituita interamente da elicotteri di Airbus Helicopters.

Airbus Helicopters è leader a livello globale nel mercato delle forze dell’ordine con il 50% delle consegne negli ultimi dieci anni.

Filed Under: Aviazione, IN PRIMO PIANO

Primary Sidebar

Cerca nel sito

CONTATTACI

  • Email
  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ascolta i podcast

© 2025 www.BlogMotori.com, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.