“Il nuovo Dodge Challenger SRT8 è ideato per offrire ai clienti tutto ciò che desiderano in una moderna muscle car”, ha dichiarato Mike Accavitti, Director Dodge Brand and SRT Global Marketing di Chrysler LLC. “La nuova versione della leggendaria muscle car americana firmata Dodge vanta elevate prestazioni abbinate ad un design inconfondibile ed offre una vasta gamma di innovazioni tecnologiche tra cui il sistema di navigazione GPS e l’avanzato sistema di infotainment e comunicazione MyGIG con tecnologia hands free’ UConnect”.
Realizzato dagli ingegneri del team per lo sviluppo di veicoli ad alte prestazioni di Chrysler LLC, il nuovo Dodge Challenger SRT8 presenta ognuna delle cinque caratteristiche che contraddistinguono un veicolo SRT: design degli esterni in linea con l’immagine del marchio; interni ispirati al mondo delle corse; caratteristiche di maneggevolezza al top della categoria; insuperabili performance in frenata e propulsori ad alte prestazioni.
Prodotto in edizione limitata, il nuovo coupè due porte a trazione posteriore sarà disponibile nelle tre tonalità HEMI Orange, Bright Silver Metallic e Brilliant Black Crystal Pearl Coat. Ogni esemplare di Dodge Challenger SRT8 sarà numerato e caratterizzato da strisce in fibra di carbonio sul cofano e sarà equipaggiato con il potente propulsore V8 HEMI 6.1 litri SRT da 425 CV di potenza e 570 Nm di coppia. Il nuovo Dodge Challenger SRT8 sarà disponibile negli showroom Dodge americani a partire dalla prossima primavera al prezzo di attacco di $37.995. Dodge Challenger SRT8 sarà prodotto presso l’impianto di assemblaggio di Chrysler LLC di Brampton, in Ontario, Canada.
Le prestazioni del nuovo Dodge Challenger SRT8: accelerazione 0-96 km/h in meno di 5 secondi, ciclo 0-160-0 km/h in meno di 17 secondi, 400 m con partenza da fermo in meno di 14 secondi, spazio di frenata 96-0 km/h in circa 30 metri ed accelerazione laterale pari a 0,88 g.
da: chryslerstampa.it
Lascia un commento