L’11 e 12 ottobre, in Italia, i concessionari Lancia proporranno un Porte Aperte dedicato alla Delta equipaggiata con il nuovissimo 1.9 Twin Turbo MultiJet da 190 CV, il più potente turbodiesel della sua categoria. Inoltre, l’evento sarà l’occasione ideale per conoscere i dispositivi e i sistemi più avanzati nel campo della sicurezza che hanno permesso alla Lancia Delta di conquistare le ambite cinque stelle Euro NCAP.
Disponibile con gli allestimenti Oro e Platino, rispettivamente a 29.100 euro e 30.700 euro (prezzi chiavi in mano), la Lancia Delta 1.9 Twin Turbo MultiJet da 190 CV è proposta con una nuova offerta finanziaria che permette al cliente di acquistarla a 180 euro al mese con “Lancia più”.
In dettaglio, il 1.9 Twin Turbo MultiJet si conferma il propulsore più prestante della sua categoria con una potenza massima di 190 CV e una coppia massima di 400 Nm a 2.000 giri/min. Da qui nascono prestazioni da primato come dimostrano i 222 km/h di velocità massima e i 7,9 secondi di accelerazione da 0 a 100 km/h.
Performance eccellenti, quindi, grazie alle importanti novità tecniche e prestazionali introdotte rispetto al 1.9 Multijet da cui deriva, ad iniziare dall’adozione di due turbocompressori (da qui la denominazione Twin Turbo): uno compatto ed a bassa inerzia per garantire una risposta pronta e vigorosa sin dai regimi più bassi, ed uno di maggiori dimensioni per fornire una potenza molto elevata.
Da sottolineare che proprio l’elevata erogazione della potenza (circa 100 CV/litro) è un valore finora riservato ai motori a benzina di spiccata vocazione sportiva. Ma ancora più interessante è la disponibilità di ben 300 Nm di coppia già a 1.250 giri/min: ciò si traduce in una risposta prontissima del 1.9 Twin Turbo MultiJet ad ogni richiesta del cliente e permette una guida veramente appagante in ogni condizione.
Lascia un commento