Oggi dalle linee di produzione dello stabilimento Fiat a Melfi è uscita la milionesima Grande Punto, il modello lanciato nel 2005 ed erede di due best-seller: infatti, la prima Punto (dal 1993 al 1999) è stata prodotta in circa 3,5 milioni di esemplari mentre la seconda serie (nata nel 1999 e attualmente in vendita con il nome Punto Classic) ha superato quota 3 milioni.
Destinata al mercato inglese, la milionesima Grande Punto è una versione Sport di colore Rosso Passionale ed equipaggiata con il brillante 1.4 da 120 CV turbo benzina. In particolare, la vettura si contraddistingue per il tetto elettrico di grandi dimensioni “Skydome”, i cerchi in lega da 17″ diamantati e gli specchietti retrovisori cromati. Questi ultimi due contenuti confermano il forte interesse che stanno riscuotendo gli accessori e i dettagli estetici introdotti con la gamma 2008.
Da sempre grande protagonista in tutti i mercati internazionali, la Grande Punto MY 2008 si è recentemente rinnovata nell’estetica e nell’adozione di contenuti importanti, con una particolare attenzione rivolta al pubblico più giovane. Basti pensare che la linea sportiva (Sport e Racing) raccoglie il 25% delle vendite totali, mentre il 14% di questi clienti scelgono di personalizzare la propria vettura con sticker originali. Non ultimo, oggi il 30% dei clienti della Grande Punto richiede il Blue&Me, il sistema che ha cambiato i paradigmi di comunicazione, informazione e intrattenimento personale in auto.
Inoltre, attento alle dotazioni di comfort e sicurezza da segmento superiore, il 40% della clientela sceglie l’allestimento Dynamic. Infine, da qualche settimana è commercializzata la Grande Punto a doppia alimentazione (benzina/metano) che amplia la gamma Natural Power attualmente composta dai modelli Panda, Multipla, Doblò e Punto Classic.
Da sottolineare che il 24% delle vendite totali della Grande Punto è rappresentato proprio dalla nuova versione a metano. Del resto, la Grande Punto Natural Power è la risposta ideale di quanti desiderano un’automobile capace di rispettare l’ambiente e, al tempo stesso, di assicurare un notevole vantaggio economico grazie al contenimento dei consumi. Il tutto a fronte di ottime prestazioni, straordinaria versatilità e massimi livelli di sicurezza.
Lascia un commento