Alfa Romeo, in collaborazione con varie riviste automobilistiche, ha istituito un concorso a premi riguardante la scelta del nome della nuova piccola di casa Alfa, conosciuta inizialmente come Junior
La prima fase del concorso è terminata. Sono stati selezionati 12 nomi finalisti per la nuova Alfa Romeo, eccoli qui di seguito: Egea, Enos, Everso, Fira, Furiosa, Milo, Mod, Nevo, Solea, Sparvo, Velvetta, Ventura.
Non vi resta che votare sul sito www.alfanaming.it quello che vi piace di più.
stefano says
Sapete se l\’alfa junior avrà anche modelli dotati di cambio automatico?
Sergio says
Secondo me quasi certamente si. Considera che nel 2006 sono state immatricolate 3.800 vetture Alfa Romeo nel mercato giapponese, e quasi la totalità erano equipaggiate con i cambi Selespeed o Q-tronic. Quindi credo abbiano la consapevolezza di quanto sia importante dotare i nuovi modelli con sistemi di questo genere.
Il comando “Q-Tronic” permette con semplici spostamenti del selettore di condurre la vettura in modalità automatica, con tutte le funzioni proprie dei cambi automatici (parcheggio, retromarcia, neutral e drive), o in modalità sequenziale.
i nomi proposti sono osceni,visto il passato avrei proposto x la piccola alfa il nome di "ROMEO" x l'affinità con la vecchia GIULIETTA" says
ROMEO
Fran says
Perché “Alfa NAMING” ???
Si poteva fare in italiano giusto?
Giusto, ma sarebbe stato troppo poco italiano mettere un nome italiano.