La nuova Fiat 500 non rischia solo di diventare una city car per nostalgici, ma anche una macchina di tendenza per giovani internauti. La nuova nata della casa torinese dovrebbe essere dotata di un sistema di comunicazione a emoticon, le faccine che comunicano i vostri stati d’animo negli instant messagging, nei forum, sui blog.
La faccina verrà collocata sul lunotto posteriore della macchina e potrà essere modificata attraverso un telecomando, tanto per far capire a chi vi è dietro se siete di buonumore oppure no.
In attesa di vedere dal vivo il linguaggio di Internet sulle strade, pensate a quanti problemi nel caso venga utilizzata una faccina sbagliata: per ripicca chi vi sta dietro potrebbe venirvi pure addosso.
In tutti i casi il congegno (non ha ancora un nome) che dovrebbe essere montato sulla 500 aprirà davvero un nuovo modo di comunicare nel traffico. Dedicato ai giovani ovviamente. E già perché sarà anche possibile collegarlo allo stereo dell’auto e far ballare una specie di omino che comparirà al posto dei messaggini luminosi a led. Gli altri automobilisti avranno così modo di capire che tipo di musica sta ascoltando chi guida la 500. Certo, occorrerà un po’ di allenamento ma per i ragazzi non sarà certo un problema.
simone says
alla fine non l hanno messo questo dispositivo .. peccatO! per i grandi nerd come noi si sarebbe subito moddato e messo un display piu potente o nuovi caratteri hahah