A quattro anni di distanza dalla reintroduzione del marchio Chevrolet sui mercati europei, la marca del cravattino dorato presenta uno speciale sito web interattivo che permette di scoprire meglio il suo nuovo design, presentandone le caratteristiche fondamentali, i prototipi realizzati e la sua rete mondiale di progettazione.
Il sito www.chevroletdesign.com non offre solo una visione approfondita del nuovo linguaggio stilistico Chevrolet, ma – non a caso – viene anche lanciato all’inizio di un anno che vedrà l’introduzione di due nuovi importanti modelli globali come Cruze e Spark.
I visitatori del sito avranno modo di conoscere le problematiche che i progettisti devono affrontare quando sono chiamati a creare una nuova automobile globale e scopriranno come fanno i progettisti che lavorano per Chevrolet in varie parti del mondo a collaborare strettamente tra loro per sviluppare automobili destinate al mercato mondiale.
Avranno inoltre modo di comprendere quanti e quali spunti stilistici e caratteristiche comuni di design facciano in modo che un’automobile Chevrolet sia senza dubbio una Chevrolet e che possa essere riconosciuta immediatamente come tale, indipendentemente dal fatto che sia una granturismo oppure un’utilitaria.
Il sito spiega anche l’importanza del design nella realizzazione di automobili più “verdi”. Dopo tutto, non è solo la tecnologia che può rendere le automobili più ecologiche: fino dagli stadi iniziali i progettisti possono influenzare alcuni fattori come la scelta dei materiali oppure l’aerodinamica.
I visitatori potranno accedere infine ad una gran quantità di materiale visivo (fotografie, disegni e video compresi) relativo agli ultimi prototipi realizzati da Chevrolet. Sul sito troveranno anche un calendario interattivo di eventi e collegamenti ad altri siti Chevrolet, così come a siti e blog esterni.
“Con questo sito, Chevrolet afferma chiaramente quale importanza attribuisca oggi ed in futuro al design” dice Wayne Brannon, Direttore esecutivo di Chevrolet Europe. “Ricco di informazioni e di motivi di interesse, questo sito piacerà sicuramente a tutti coloro che si occupano di design. Questo però è solo l’inizio: Chevrolet si servirà del sito per ampliare notevolmente lo spazio dedicato ai più interessanti quesiti relativi al design automobilistico“.
Lascia un commento