Pur conservando la personalità forte e originale che ne ha decretato il successo, sin dal lancio nel maggio 2003, la berlina beneficia di evoluzioni di stile destinate ad affermarne il posizionamento e consolidare la posizione di Citroën nel segmento dei veicoli compatti.
La nuova C3 Pluriel adotta, al centro della calandra, chevron più grandi, reale « trait d’union » tra i nuovi fari, rinnovati con il look “fumé” e con la nuova tinta arancione più scura degli indicatori di direzione.
I gruppi ottici rivisitati s’inseriscono perfettamente nel frontale della berlina e ne sottolineano l’aspetto vivace e scoppiettante.
La griglia del paraurti verniciata in color grigio alluminio su tutte le finiture traduce l’attenzione ai dettagli riservata a C3 Pluriel.
Per gli interni C3 Pluriel propone ormai su tutte le versioni un’unica tonalità nera che valorizza lo spazio, grazie anche ai dettagli cromati sulle maniglie dei pannelli delle porte, e ai profili degli aeratori e della leva delle marce.
Per i rivestimenti invece, C3 Pluriel propone, secondo i Paesi e il livello di finitura, tre diverse versioni. La prima con sedili in tessuto « trama/catena», destinata al tempo libero; le altre due prevedono rivestimenti in pelle, il cui colore varia in funzione della tinta del veicolo, per un tocco di eleganza e confort nell’abitacolo.
Le motorizzazioni proposte sono due benzina, 1.4i 75cv associata ad un cambio manuale 5 rapporti, e
1.6i 16V 110 cv con cambio SensoDrive, e una motorizzazione Diesel HDi 70 con cambio manuale cinque
rapporti. Questa gamma completa di motori consente alla berlina un piacere di guida notevole, con consumi ed emissioni contenuti.
In termini di sicurezza, C3 Pluriel dispone di serie di Airbag frontali e laterali anteriori, di ABS, di ripartitore elettronico di frenata, di aiuto alla frenata d’emergenza, di accensione automatica del segnale d’emergenza. L’ESP è inoltre disponibile in opzione su tutte le motorizzazioni. Questo veicolo ha ottenuto un ottimo risultato nei crash test EuroNCAP con 4 stelle e 31 punti.
Lascia un commento