La nuova berlina C5 ha conquistato 5 stelle ai test Euro NCAP per la protezione degli adulti.
La nuova C5 dispone dunque di una struttura particolarmente sicura associata ad una gamma di
equipaggiamenti dalle altissime prestazioni, che beneficiano di tutta l’esperienza della Marca in materia di sicurezza, per una serenità a bordo senza compromessi.
La struttura della nuova C5 è particolarmente rinforzata. E’ composta nella parte anteriore di longheroni a deformazione programmata, sui quali sono fissati degli assorbitori e una traversa in alluminio. Una via bassa, che si prolunga sotto al pianale, e una via alta, sopra al passaruota, migliorano il comportamento in caso di urto frontale.
Nella parte centrale il sottoscocca e i montanti del parabrezza in lamiera UHLE (Ultra Haute Limite Elastique) sono studiati per irrigidire l’abitacolo e creare una cellula di sopravvivenza in caso di urto.
Una centina di sicurezza, posta al centro della vettura, gioca un ruolo importante in caso di urto laterale. E’ composta dai montanti centrali, collegati nella parte superiore dalla traversa centrale del sottotetto, appoggiata alla base dei longheroni. Le porte anteriori fanno parte del dispositivo e integrano delle barre di rinforzo, per garantire una migliore rigidità all’insieme.
da: citroen-presse.com
Lascia un commento