Monaco. Il 28 settembre 2007 Peter Müller, responsabile Sviluppo e Gamma BMW Motorrad, ha annunciato al Salone della Moto di Parigi, il Mondial du Deux Roues, l’ingresso nel campionato mondiale Superbike per il 2009.
Il nuovo team nascerà durante la stagione 2008 sotto la direzione di Berti Hauser, direttore sportivo BMW Motorrad. Il 4 cilindri da 1.000 cc, il modello completamente nuovo sviluppato da BMW Motorrad, sarà collaudato ed ulteriormente sviluppato in numerosi test che riproducono condizioni simili a quelle delle gare. In questo progetto ambizioso, BMW Motorrad è affiancata dalla Alpha Technik GmbH con sede a Stephanskirchen, nei pressi di Rosenheim.
Peter Müller: “Con l’ingresso nel Campionato mondiale Superbike diventiamo concorrenti di costruttori e team che hanno un’esperienza molto più lunga della nostra in questo segmento, per noi nuovo. Sappiamo che non sarà semplice. In Alpha Technik GmbH abbiamo trovato un partner con un grande know-how nel capo dello sviluppo ed un’esperienza più che decennale nelle gare di superbike. Riteniamo che con la nuova motocicletta potremo affermarci con successo in ambito internazionale, caratterizzato da una forte concorrenza”.
da: BMW Press
Lascia un commento