La famiglia Cadillac BLS del 2008 offre un’ampia varietà per i clienti di lusso, comprendente il primo modello station wagon nella storia di Cadillac.
Un nuovo propulsore al bioetanolo FLEXFUEL, potenti motori turbodiesel e motori benzina sovralimentati dimostrano anch’essi l’impegno di Cadillac a una crescita continua sul mercato Europeo.
Le versioni berlina e station wagon della BLS vengono proposte con due motori turbodiesel common rail ad iniezione diretta dotati di filtro antiparticolato esente da manutenzione. Al top della linea diesel il nuovo motore da 132 kW (180 CV con cambio manuale o automatico, entrambi a sei velocità. Il motore biturbo diesel eroga una coppia massima di 400 Nm, consentendo alla BLS di raggiungere una velocità massima di 220 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi.
Le BLS station wagon e berlina sono anche i primi modelli Cadillac a essere presentati in Europa con l’opzione di un motore a basse emissioni, al bioetanolo FLEXPOWER, che funziona con bioetanolo E85, benzina senza piombo o una combinazione di entrambi i carburanti. Come i tre motori benzina sovralimentati e i due turbodiesel, il motore FLEXPOWER da 147 kW (200 CV) offre la prestazione dinamica che i clienti si aspettano da Cadillac.
da: gmeurope.info
Michael 1963 says
Una Cadillac in miniatura per il mercato europeo. L’idea non era male, ma purtroppo per la “BLS”, si è ritrovata nel pieno della crisi della G.M. e di conseguenza pure nell’incubo Saab, da cui deriva come piattaforma e contenuti. Da qui lo scarso successo (come pure per la Sabb “9-3”) ed i pochi esemplari venduti in tutta Europa. Credo che con il senno del poi, la G.M. non si sarebbe mai sognata di produrla. Peccato, perchè l’auto aveva delle ottime credenziali commerciali, purtroppo inespresse sul mercato. Non ne seguirà una seconda serie.